Sara, una ragazza della nostra Associazione, ha partecipato al primo incontro dei “Progetti in Rosa”.
Un progetto dell’Associazione Italiana Sindrome X Fragile riservato alle bambine/ragazze/donne con Sindrome X Fragile.
L’incontro è avvenuto Domenica 2 giugno a Milano e hanno partecipato 4 ragazze accompagnate dalle loro 4 mamme della nostra Associazione.
Le ragazze non si conoscevano, erano contente di incontrarsi per la prima volta e ognuna di loro ha condiviso con le altre le proprie passioni.
Alice, ha la passione per il K-pop e ha fatto vedere alle altre ragazze i video del suo gruppo coreano preferito.
Diana, che frequenta il liceo artistico, ha la passione dei fumetti e ha condiviso quelli che le piacciono di più di Zero Calcare
Maddalena, ama la danza e ha coinvolto le altre ragazze mostrando il video del suo ultimo spettacolo in cui balla la Drum Dance.
Sara ha partecipato a un cortometraggio, intitolato “I nostri sogni” presente online sulla piattaforma di Rai Cinema, tutte insieme le ragazze hanno guardato il film.
Dopo pranzo hanno preso il tram e sono andate a mangiare un gelato in centro a Milano, nella splendida cornice di piazza Gae Aulenti. E poi non poteva mancare un momento di shopping insieme.
Da questo incontro è nato spontaneamente un gruppo whatsapp delle ragazze, in questo modo potranno continuare a sentirsi e condividere i momenti belli della loro vita.
Anche per le mamme è stato un piacere conoscersi dal vivo e condividere consigli ed esperienze.
Ringraziamo Diana e la sua mamma Irene, per l’ospitalità a Milano e l’Associazione Italiana Sindrome X Fragile per questo nuovo entusiasmante progetto!
Fragili ma mai da soli!